Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta il loro utilizzo. È possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del vostro browser.

Torrone finissimo alla granella di zucchero

Dalla lavorazione dell'impasto “classico” si ottiene un'altra tipologia di torrone, dalla forma tipica e particolare, immerso in bagno di zucchero liquido e rivestito da una camicia di zucchero semolato e zucchero granella.
È il torrone “finissimo” ricoperto alla granella di zucchero, unico ed originale nel suo genere, espressione della tradizione pasticciera delle origini.
Il suo gusto, infatti, rivela l'appartenenza ad un epoca in cui il palato era particolarmente in sintonia con la dolcezza, nella cui scala di valori, abitualmente utilizzata in pasticceria e liquoristica, il termine tecnico “finissimo” esprimeva il suo punto più alto.
Considerare ancora attuale questa specialità, riuscire a farne apprezzare le caratteristiche anche a chi non ama particolarmente il “dolce”, garantendo una “bocca” pulita senza appesantire il palato, è un risultato che ci sprona a continuare nel segno della qualità e della tradizione.


FORMATO: 25g.

I Nostri Torroni

Il torrone è stato e continua ad essere il fulcro dell'attività dell'azienda. La realizzazione di un prodotto artigianale, attento alla sua salubrità e proiettato costantemente al suo miglioramento qualitativo,  è l'obiettivo che viene perseguito dal 1835, anno in cui Federico Senior decise di produrre il torrone a marchio proprio in eleganti scatoline.

La continuità della tradizione, il rispetto delle tecniche di lavorazione artigianale, la cura del dettaglio che le ricette tramandate di generazione in generazione raccomandano di osservare scrupolosamente, nonchè materie prime selezionate in base a criteri di qualità, naturalità e territorialità, sono la filosofia-guida dell'azienda.
 
Innanzitutto il miele, anima del torrone. La patria del miele, Tornareccio, a pochi chilometri da Atessa, fornisce una materia prima tra le più pregiate dell'intero territorio italiano. Il nostro fornitore, in particolare, ci assicura una rara e pregiata varietà di miele, la più adatta a nostro avviso alla produzione del torrone.

Le mandorle. Solo ed esclusivamente pugliesi, tipo Bari. Il torrone in Abruzzo si fa con le mandorle, questa è la tradizione e noi la rispettiamo. La fortuna poi di averle così vicino e così buone non ha reso difficile questa scelta.

Il cioccolato. Il torrone in alcune tipologie si sposa con il cioccolato. La nostra scelta è Amedei, piccola azienda toscana dal grande nome. Conosciuta in tutto il mondo per la l'eccelenza dei suoi prodotti e dei suoi Crus. Toscano Nero 70% e Chuao 70% sono i fondenti abbinati ai nostri prodotti.

Contatti

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 349 4275813
  Piazza P. Benedetti, 1
66041 Atessa (Ch)

Orario negozio

Lun - Sab | 9:00 - 13:00 · 16:00 - 20:00

Dom | 10:00 - 13:00

Social